top of page

Sei STANCO, DEPRESSO, DORMI MALE, hai DERMATITI, PSORIASI etc ?


Sei STANCO, DEPRESSO, DORMI MALE, hai DERMATITI, PSORIASI etc ?

Potrebbe dipendere da un accumulo di metalli pesanti.

Oggigiorno il nostro organismo, ripetutamente sottoposto all'azione di sostanze tossiche di natura diversa, raggiunge un livello di intossicazione nel momento in cui non è più in grado di eliminare tossine a causa di: disfunzione intestinale, ripetute esposizioni a sostanze chimico-alimentari tossiche, inquinamenti ambientali, endotossine, ecc... Nel tempo questo può portare alla Sindrome da Fatica Cronica, che genera un'alterazione della capacità di detossificazione del fegato e una maggiore esposizione alle sostanze tossiche.

I primi segnali di un'intossicazione sono i sintomi più comuni come stanchezza, ansia, perdita di memoria, depressione. Altri sintomi derivano dalla presenza nell'organismo di sostanze tossiche come Piombo, Mercurio, Alluminio, Cadmio, Arsenico, Berillio e Uranio.

L’OMS, organizzazione Mondiale della Sanità, afferma che: il 25% delle malattie è secondario ad intossicazione da metalli tossici. Questo significa che molte patologie potrebbero essere evitate monitorando la quantità di metalli pesanti nell’organismo, e molte patologie migliorate con una adeguata chelazione.

- Le FONTI di Intossicazione da metalli pesanti:

test mineralogramma ricerca metalli pesanti con analisi del capello

1) vernici ( piombo, mercurio, cadmio)

2) insetticidi,

3) fungicidi ( metil-mercurio, arsenico, cadmio)

4) utensili da cucina (alluminio)

5) prodotti di protezione del legno (arsenico)

6) disinfettanti (mercurio, argento)

7) vaccini ( metil-mercurio, alluminio)

8) amalgame dentali (mercurio)

9) impianti elettrici (mercurio, arsenico)

10) autoveicoli (palladio, rodio)

11) industrie metallurgiche-fonderie (piombo, arsenico, alluminio, cobalto)

12) agricoltura (rame, arsenico, alluminio)

13) sistemi di smaltimento-rifiuti-inceneritori (mercurio, cadmio, piombo, arsenico)

14) esposizioni professionali (estetiste, parrucchiere, benzinai, carrozzieri, etc,)

- Come scoprire un’intossicazione da metalli pesanti?

Esistono test diagnostici sia per l’intossicazione da metalli pesanti sia cronica che acuta. Il sangue e le urine vengono utilizzati per le diagnosi acute, mentre i capelli per le diagnosi da intossicazione cronica.

Il Mineralogramma è uno strumento utilizzato sin dagli anni settanta e riconosciuto come valido strumento per rilevare la quantità di metalli tossici che si vanno a depositare nei tessuti, riconosciuto ufficialmente dai principali organi di sorveglianza sanitaria. Infatti, nelle intossicazioni acute questi si trovano in primis nel sangue e nelle urine, ma con la cronicizzazione si è scoperto che bisogna rintracciare i metalli nei tessuti, poiché non sono più reperibili né nel sangue, né nelle urine.

Con l’analisi spettro-fotometrica vengono individuati e conteggiati tutti quei minerali che si liberano dopo aver digerito e distrutto completamente la componente organica del capello.

Ma perché i capelli? Questi sono un campione semplice da prelevare e non traumatico. La cellula è il luogo principale dell’organismo umano dove vengono utilizzati e immagazzinati tutti i minerali tra cui quelli tossici. Il capello è un materiale da biopsia stabile che non richiede particolari trattamenti e manipolazioni che potrebbero facilmente inquinare il campione. Nei capelli i livelli dei minerali sono circa dalle 10 alle 300 volte maggiori di quelli del sangue e questo consente di ottenerne la quantificazione con maggior accuratezza, anche di quei minerali presenti nel nostro organismo a bassissime concentrazioni.

Venite a conoscere il MINERALOGRAMMA (Hair Toxic Test, Mineralogramma per evidenziare i metalli pesanti). Chiedi un appuntamento per eseguire il test presso il

CENTRO SALUTE NATURALE di Rosanna Pilia Naturopata

via Wagner 23, Alessandria

tel. 339 3733715

guarda sul sito tutti i servizi offerti:

- consulenza naturopatica e iridologica

- test disbiosi intestinale

- test intolleranze alimentari

... e molto altro ancora

Post in evidenza
 Posts recenti
bottom of page